Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

lunedì 19 agosto 2013

Craft room: uno spazio per creare


Inauguro la sezione DIY (per esteso "do it yourself" e tradotto "fai da te") partendo dal luogo che dovrebbe racchiudere e contenere tutto l'occorrente per creare.
Parlo della "craft room", ossia la stanza dei sogni di ogni creativa, un luogo dove rifugiarsi per dare sfogo al meglio alla propria fantasia.
Certamente non ho la presunzione di considerarmi una vera e propria creativa, anche se mi piacerebbe un giorno trasformare questa passione in un mestiere. 
Nel frattempo, coltivo la mia passione nel mio tempo libero, creando qualcosa per me e per la mia casa. Ho tantissimo materiale, ma purtroppo manca lo spazio per allestire una stanza intera. 
Per ora mi accontento di un angolino ritagliato nella stanza degli ospiti, il mio "craft wardrobe", un armadio contenente il materiale per creare: stoffe, scampoli, bottoni, nastri, colori di ogni genere, cancelleria, carta colorata, perline...è in continua evoluzione e c'è ancora molto da lavorare per poter raccogliere al meglio la miriade di cose che contiene. 
Così, navigando in internet in cerca di ispirazione, ho trovato qualche spunto per una futura craft room e per organizzare nel mio piccolo il mio armadio!

Anche se spesso la creatività può essere sinonimo di caos, in questa stanza l'ordine è fondamentale, dove vige la regola "ogni cosa al suo posto".
link
Stile: rigorosamente shabby chic!
link
Occorrente: una comoda scrivania, in cui metterei la mia macchina da cucire, poi mensole e scaffali con scatole e barattoli a vista, con il materiale suddiviso per tipologia e colore.
Sedia e contenitori con rotelle, per muovermi comodamente intorno alla stanza.
link
 In un angolino non dovrà mancare il tanto desiderato mannequin

link
Parola d'ordine: riciclare!
Non serve svuotare il portafoglio per avere una craft room super organizzata, basta sfruttare anche qui la propria creatività, per conservare e riutilizzare contenitori che altrimenti andrebbero buttati.
In pieno stile shabby, questa valigia trasformata in contenitore è davvero originale!
link
  Idea salvaspazio: riconoscete questi contenitori?
Si, sono proprio i porta sacchetti dell'Ikea! 
link
Alzatine e cestelli per dolci rivisitati per portare nastri, fiocchetti o scampoli
link
barattoli di marmellata in vetro che si trasformano in porta gomitoli
link
e che dire degli imbuti? Ancora più originali!
link
Nulla viene trascurato! Anche gli occhielli, in tutte le loro forme hanno il loro mini contenitore!
link
Sembra strano, ma anche da un portarotolo può venire fuori un'idea geniale, per riordinare gli adesivi, toppe in stoffa, strass, paillettes...
link
 Utilissimo metodo per trovare a colpo d'occhio il foglio di carta del colore desiderato!
Per chi, come me, ama conservare anche questo!
Perchè, come ogni creativa insegna, non si butta mai niente...non si sa mai, in futuro potrebbe servire! ;)
link
Non so voi, ma a me queste foto hanno fatto venire l'ispirazione per creare qualcosa di nuovo!!!

13 commenti:

  1. La prima stanza è bellissima. Geniale il raccoglitore per stickers fatto con il porta-rotolo (proverò a copiarlo). Nuova follower.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli per gli amanti del fai da te,idee carinissime!

    RispondiElimina
  3. mi piace tantissimo quello che proponi, bellissime idee coloratissime.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i barattoli di marmellata... un'idea splendida!

    RispondiElimina
  5. Ho sempre amato il fai da te!!! Il mondo delle meraviglie *___*

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia... Anche io vorrei una craft room per il mio amato cake design... Ma presumo rimarrà un sogno! ;o)
    Grazie per queste belle idee e buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  7. Che idee meravigliose!
    Brava!

    www.shoppills.it

    RispondiElimina
  8. la foto che mi fa venire più ispirazione è l'ultima, con tutte le carte e i colori <3

    RispondiElimina
  9. wow che meraviglia queste stanze degli hobby, ne vorrei una così anch'io. utilissime le idee per gli accessori!

    RispondiElimina
  10. Uhm al momento la mia craft room è la mia camera..dove tento di sfornare idee geniali per l'umanità che nel 98% dei casi sono dei paciughi mai visti. Ad esempio la sottoscritta che si incolla le dita invece di fare un DIY di borchie sui biker boots.. ehm stendiamo un velo pietoso! Ma ammiro chi ha tutto qusto senso di organizzazione e perfezione..e le idee del tuo post sono carinissime :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah dai non ci credo che sei così pasticciona!!! Magari basta solo un pò più di pratica...non si sa mai, potrebbe venir fuori un capolavoro creativo ^_^

      Elimina