Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

giovedì 31 ottobre 2013

Polenghi, gli specialisti del Limone


Buongiorno carissimi followers, oggi il mio blog si colora di giallo! Giallo come il sole caldo e avvolgente...e come il colore dei limoni della splendida Sicilia! Con molto piacere ospito Polenghi Group.


Polenghi Group è un'azienda di Piacenza tecnologicamente all'avanguardia, sempre attenta alle esigenze di mercato ed in continuo aggiornamento e miglioramento. Produce una vasta ed esclusiva selezione di prodotti artigianali che utilizza come ingrediente principale dei suoi prodotti il limone, proveniente dagli splendidi giardini siciliani. Il successo di questa azienda deriva dalle intuizioni e dall'esperienza della famiglia Polenghi, che da sempre guida l'azienda con amore e passione. In particolare, è costantemente presente la figura di Giancarlo Polenghi, che da più di 40 anni, in prima persona si occupa della scelta delle materie prime, visita i limoneti, assicurandosi la qualità dei frutti, fino alla raccolta. Controlla se vengono rispettate le norme di igiene e sicurezza durante la produzione, supervisiona i test dei prodotti ed esamina accuratamente i packaging e controlla le linee di produzione. E' lui il fulcro del gruppo, che guida con saggezza ed esperienza la sua azienda.


Polenghi Group è costituita da 3 unità produttive a livello Europeo: Polenghi LAS in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti. Qui l'azienda, tramite i suoi macchinari tecnologicamente molto evoluti, riesce ad ottenere solamente il succo dal cuore del limone ed anche l'olio essenziale puro del limone, ricavato dalle bucce degli aromi. Inoltre, produce pack per produrre i contenitori di plastica dei suoi prodotti. Le restanti 2 unità produttive si trovano in Francia, in cui la Polenghi Coltivia sviluppa concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol ed in Belgio, dove la Polenghi Meroso è sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga. L'azienda esporta in oltre 50 Paesi e produce più di 95 milioni di prodotti all'anno, occupando posizioni di rilievo nei mercati mondiali, grazie alla sua continua espansione. 

I suoi prodotti si dividono nelle seguenti linee:


Ora vi mostro con molto piacere, l'assortita campionatura che mi ha inviato l'azienda:


1 confezione di preparato per Torta allo yogurt e limone
1 confezione di preparato per Torta soffice al limone 


1 confezione di Preparato per Panna Cotta al Limone
1 confezione di Preparato per crema al Limone


1 bottiglia di Sorbetto all'italiana all'ACE
1 bottiglia di Sorbetto all'italiana alla mela verde


 2 bottiglie di Sorbetto all'italiana al limone


8 bottigliette di Lemondor 100% Succo di Limone di Sicilia

Ringrazio moltissimo l'azienda per avermi dato l'opportunità di collaborare e vi invito a restare sintonizzati, perchè molto presto vi farò conoscere nello specifico ogni prodotto e vi proporrò qualche nuova ricetta!


Nel frattempo, visitate il sito internet e diventate fan della pagina facebook dell'azienda, potrete trovare oltre ai prodotti, anche tante deliziose ricette.



mercoledì 30 ottobre 2013

Il Natale si avvicina! Da Semprepronte sono già arrivate le scatole natalizie


Carissimi followers, il tempo scorre così velocemente che siamo quasi arrivati a Natale. Qui a Milano il tempo non è certo dei migliori e non posso far altro che pensare alla neve, agli addobbi natalizi, alle luci e le decorazioni per la città e....ai regali di Natale! Come al solito mi ritrovo a fare qualche pensierino sempre all'ultimo minuto e capita purtroppo di non trovare per i negozi tutto l'assortimento completo dei prodotti da acquistare e delle belle confezioni regalo. Quest'anno che ne dite di anticipare i tempi iniziando magari a pensare fin da oggi ai nostri pensierini natalizi? Il massimo è pensarci con calma, prepararsi prima scrivendo una lista degli eventuali regali che potrebbero piacere ai nostri destinatari, poi rimboccarsi le maniche ed andare in giro per negozi e centri commerciali...pensate solamente ai regali, perchè quest'anno alle scatole natalizie ci pensa Semprepronte! Si, avete capito bene, Semprepronte continua a sorprenderci, proponendo delle meravigliose confezioni regalo!


Per me che adoro le decorazioni, è veramente importante curare la confezione di un regalo, magari corredandola con un biglietto personalizzato: penso che sia un modo per far capire a chi riceverà il nostro dono che abbiamo dedicato del tempo solo per lui! E adoro anche ricevere dei pacchetti curati, penso sempre che un regalo ben incartato sia quasi più piacevole ed atteso del regalo stesso, perchè crea quella tensione e le aspettative di ricevere qualcosa di speciale! 
Visitando il sito www.semprepronte.it potrete scoprire più di 100 modelli di scatole natalizie, davvero tantissime e per tutti i gusti! Semprepronte non tralascia le esigenze delle aziende: sappiamo che questo è il momento giusto per le ditte di pensare ai regali per i propri dipendenti e per i clienti. Semprepronte, con le sue soluzioni di qualità, consente all'azienda di affidarsi in piena sicurezza e professionalità, assicurandosi un ottimo risparmio. Potrete trovare bauletti per panettone, scatole per panettone più bottiglia per le aziende, oppure borse di carta natalizie ideali per i negozi che vogliono personalizzare i prodotti venduti ai loro clienti.
Cliccate su questo link per scoprire la gamma di prodotti: http://www.semprepronte.it/prodotti/per-la-confezione.aspx! Tra i tanti articoli troverete anche la valigetta enogastronomica, il baule emozioni... e che dire del baule vintage, il mio preferito! Sono così belli che sono già loro un regalo di Natale, da conservare come contenitori!

Semprepronte non lascia mai nulla al caso: noi pensiamo ai regali e lui alle confezioni natalizie...non ci resta che scegliere!


LaMiaPelle del viso: il gesto quotidiano per la cura del mio volto

Ciao ragazze, voglio farvi conoscere un'ottima crema per il viso che ho provato, in collaborazione con il brand LaMiaPelle.


LaMiaPelle è la prima impresa sociale italiana, che produce una gamma di prodotti cosmetici di qualità ad un prezzo del 20-30 % più basso rispetto ai prodotti più noti. Ho avuto modo di contattare il sig. Carlo Signorini, che mi ha spiegato che i prodotti dell'impresa sociale LaMiaPelle sono il risultato di un percorso di ricerca e sviluppo suddiviso in 3 interessanti step:

1) Ogni prodotto è stato sviluppato partendo da indagini di mercato, in cui sono state intervistate oltre 200 donne, per capire quali sono le proprietà più richieste per una crema per il viso, per il corpo, per le mani e per un bagno doccia.

2) Sulla base delle indicazioni ricevute dalle interviste, insieme con Humana (luogo in cui l'azienda produce i suoi prodotti), hanno preparato le varie formulazioni e chiesto a gruppi di donne di provarle e valutarle. In questo modo LaMiaPelle ha avuto la possibilità di "correggere" la composizione dei prodotti, a seconda delle esigenze delle tester selezionate.

3) Una volta preparata la composizione definitiva di ogni prodotto, i prodotti vengono studiati presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università di Sassari. In questo centro vengono condotti due tipi di studi, in cui sono state arruolate donne di età compresa tra 20-60 anni.

  • LaMiaPelle del Viso, LaMiaPelle del Corpo e LaMiaPelle delle Mani hanno dimostrato l'effettiva capacità di idratazione verso placebo. Il grado di idratazione della pelle veniva misurato con il corneometro prima dell'applicazione, dopo 1 ora dall'applicazione e a distanza di 7 giorni.
  • per tutti i prodotti LaMiaPelle sono stati eseguiti i patch test, per verificare che dopo la loro applicazione non ci siano dei fenomeni di irritazione o allergie sulla pelle. In nessun caso sono comparse queste problematiche.
A seguito di questi controlli molto accurati dei prodotti dell'azienda, LaMiaPelle ha deciso di distribuire i suoi prodotti attraverso il canale farmacia o partner come My Beauty Box.

L'azienda mi ha gentilmente dato la possibilità di provare 10 campioni da 5ml di crema LaMiaPelle del viso, corrispondenti ad una confezione vendita formato full-size. 


Insieme ai campioncini, ho ricevuto una brochure illustrativa dell'azienda. Pensate, è stata stampata presso la tipografia Villa Maraini, una cooperativa di ex tossicodipendenti. Apprezzo molto questa lodevole iniziativa dell'azienda, interessata a contribuire nel sociale, privilegiando fornitori di altre imprese sociali.


LaMiaPelle del Viso è una crema idratante per il viso che contiene:
  • Cera d'api: che formando una pellicola protettiva sul viso, la protegge ed impedisce la perdita d'acqua.
  • Trigliceride caprilico/caprico: una sostanza emolliente, che rende setosa la nostra pelle.
  • Vitamina E: mantiene la pelle liscia e morbida, con funzione antiossidante.
  • Alcol acetifico: ad azione emolliente, consente di rendere il composto scorrevole, da stendere facilmente sul viso.
  • Ceramidi omega 3 e 6: ceramidi di origine vegetale derivanti dal lampone, utili a rendere la pelle compatta.
  • Acido ialuronico: sostanza che garantisce la massima idratazione della cute.
Considerando che la mia pelle del viso è mista, ho iniziato a provare questa crema applicando quotidianamente il prodotto in piccole quantità, massaggiando fino al completo assorbimento. La sensazione è stata quella di avere il viso morbido e non unto. Ho notato inizialmente un odore non molto piacevole, però una volta trasferito il prodotto in un  contenitore, in modo da prelevare e applicare più facilmente la crema senza sprechi, l'odore fastidioso dopo un po' si è affievolito. Questo è l'unico difetto che ho riscontrato della crema.
Il risultato generale, dopo un'applicazione di circa un mese è una pelle del viso più morbida ed idratata nelle zone secche del viso e non unta, ma compatta nel resto del viso. Mi piace il fatto che protegga dai raggi solari, fattore molto importante per una crema dall'uso quotidiano. Ve la consiglio!

Per l'azienda è molto importante il passaparola tra le utilizzatrici dei propri prodotti, un ottimo metodo per pubblicizzarli secondo il proprio spontaneo parere personale, senza costrizioni.
Per questo ringrazio molto il sig. Carlo Signorini e l'azienda LaMiaPelle per avermi dato tutto il tempo di provare il prodotto e tutta la libertà di esprimere la mia opinione in piena onestà, come faccio sempre nelle mie recensioni. 


Vi lascio i link sito internet e della pagina facebook dell'azienda, visitateli per scoprire tutti i prodotti che offre e le nuove offerte ed iniziative.

Sito internet LaMiaPelle
Pagina facebook LaMiaPelle


martedì 29 ottobre 2013

Dolcetto o scherzetto? Happy Halloween con Icam Ciocopasticceria!


Ormai la festa di Halloween si avvicina e per l'evento ho già preparato una torta golosa tutta di cioccolato di qualità firmato Icam Ciocopasticceria, un marchio che ho avuto già modo di presentarvi con grande piacere in questo mio post.
Onestamente non sono molto esperta con la preparazione dei dolci, devo ancora imparare qualche tecnica di decorazione ed attrezzarmi meglio acquistando tutti gli strumenti adatti. Nel frattempo, nel mio piccolo, ho voluto comunque provarci e con un pò di fantasia ho cucinato una torta al cioccolato molto golosa e paurosaaaa!!! ^_^

Torta di Halloween al cioccolato


Ingredienti per 8 persone:
  • 300 gr. farina 00
  • 150 gr. margarina
  • 150 gr. zucchero
  • 3 uova
  • 350 ml di latte
  • 80 gr. cacao amaro in polvere ICAM Ciocopasticceria
  • una bustina di lievito
Tempo di preparazione:

20 minuti preparazione
40 minuti cottura

Procedimento:

Prendere una ciotola e miscelare la farina, il cacao amaro in polvere ICAM Ciocopasticceria ed il lievito. In un altro contenitore versare la margarina già ammorbidita e lo zucchero e lavorarli con le fruste elettriche per qualche minuto. A parte, dividere tuorli ed albumi ed unire i tuorli al preparato di margarina e zucchero, continuando a mescolare con le fruste, fino ad ottenere un composto cremoso ed unirlo alla miscela di farina, cacao e lievito. A questo punto, versare poco alla volta il latte, mescolando con un cucchiaio di legno. Montare a neve gli albumi ed unirli al composto mescolando delicatamente. Imburrare ed infarinare uno stampo da 24-26 cm di diametro, versare il composto ed infornare a 180° per 40 minuti. Sfornare la torta e lasciare raffreddare bene.

Per guarnire, essendo sprovvista di decorazioni, ho pensato di disegnare su un foglio di carta da forno gli occhi, il naso e la bocca di una zucca, posarli sulla torta e guarnire la torta con zucchero a velo. Una volta tolti i ritagli, l'effetto sarà quello di una grande torta a forma di zucca! 
Vi piace? Non è simpatica? A me mette tanta allegria!

Mi sono divertita così tanto, che dopo ho pensato di personalizzare anche ogni fetta di torta:

Fetta fantasmina

Qui mi sono sbizzarrita utilizzando altri due prodotti marchiati ICAM Ciocopasticceria. Ho utilizzato il cioccolato bianco ICAM Ciocopasticceria, che ho sciolto immergendolo nell'acqua calda e come suggerito nella confezione, ho tagliato un piccolo pezzettino del bordo della carta che avvolge la barretta e l'ho utilizzato come sac-a-poche per decorare la fetta, formando un fantasmino di cioccolata bianca. Ho pensato di guarnirlo con le gocce di cioccolato ICAM Ciocopasticceria, per creare gli occhi e la bocca del fantasmino. In casa avevo anche delle meringhe: ho pensato di aggiungerle al piatto, inserendo sempre le gocce di cioccolato ICAM Ciocopasticceria per creare gli occhi dei fantasmini. Invece, per creare la bocca dei fantasmini-meringa, con il coltello ho fatto delle piccole incisioni, dando la forma desiderata.

Questa è una torta supergolosa, per chi ama il sapore forte del cacao amaro. Potete anche accompagnarla, se preferite, con della panna montata o con del cioccolato sciolto. Mi è piaciuto molto il contrasto tra cioccolato bianco e cacao amaro, consiglio anche a voi di provarlo.

Spero che la ricetta e le decorazioni vi siano piaciute...e voi cosa preparerete per la festa più mostruosa dell'anno?


Creazioni Cosmetiche: laboratorio cosmetico artigianale


Buongiorno a tutti, oggi il mio blog ospita Creazioni Cosmetiche, un laboratorio cosmetico artigianale molto interessante, nato a Cuneo nel 2012 con l'obiettivo di creare prodotti cosmetici innovativi e di altissima qualità. Tutti i prodotti realizzati da questa azienda, sono testati in importanti centri di ricerca e presso rinomate università italiane.


L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di alcuni prodotti della linea cosmetica OPERA PRIMA

Ecco la linea completa: 


Questi sono i prodotti che ho testato con molto piacere:


  • Crema corpo: una crema molto fluida, che si assorbe immediatamente sulla pelle lasciandola piacevolmente vellutata al tanto. Dà una sensazione di morbidezza e pulito, grazie anche al suo buonissimo profumo, molto delicato. La mia pelle da subito è sembrata morbida e vellutata, l'ho applicata per diverse settimane quotidianamente e gli effetti sono veramente strepitosi! L'idratazione della mia pelle è dovuta grazie agli ingredienti specifici presenti all'interno della crema come l'olio di jojoba, l'olio di mandorle dolci, l'olio di avocado e trealosio. Presente anche l'estratto di echinacea, che dona elasticità ai tessuti e l'estratto di calendula. Inoltre, l'aggiunta di vitamina E contrasta l'invecchiamento cutaneo. Questa crema idratante è perfetta per chi ha la pelle molto secca e screpolata ed è un ottimo trattamento per contrastare la tanto odiata cellulite. Fantastica anche da utilizzare per dei massaggi rilassanti. 
  • Olio scrub per il corpo "purezza": sapete ormai che amo particolarmente lo scrub per il corpo, quindi non posso che parlar bene di questo prodotto, dal buon profumo, composto da sale rosa dell'Himalaya , insieme all'olio, che una volta mischiati tra loro svolgono un effetto peeling sul corpo, favorendo la rigenerazione cellulare. Il prodotto contiene la vitamina E, un antiossidante che contrasta l'invecchiamento cutaneo. Prima di utilizzarlo bisogna agitare il flacone per mischiare i due componenti e successivamente spalmarlo sulla pelle umida, per eliminare le cellule morte ed avere una pelle più morbida e liscia. Donerà immediatamente una sensazione di freschezza, oltre al suo buon profumo rilassante: una coccola per la nostra pelle, che dopo il trattamento apparirà subito più tonica e rigenerata.
  • Biostick labbra "natural kiss": uno stick biologico che protegge e nutre le nostre labbra in tutte le stagioni. Contiene olio di mandorle dolci, burro di karitè, olio di oliva, burro di cacao e olio di jojoba. Inoltre è presente l'estratto di propoli, che previene e cura l'infezione da Herpes Simplex, molto utile per chi soffre di questo fastidioso disturbo. Questo burrocacao è quasi senza profumo, è un prodotto che porto sempre con me in borsetta e che applico anche più volte durante la giornata, per proteggere le mie labbra. E' fantastico perché è un prodotto naturale e quindi sicuro per la mia pelle.

Ho ricevuto inoltre, tre campioncini delle seguenti creme:

  • Crema idratante giorno: molto fluida e non unta, ottima da utilizzare tutti i giorni come base per il trucco. Lascia immediatamente una sensazione di morbidezza al viso, la profumazione è piacevole, molto simile a quella della crema idratante per il corpo. Gli ingredienti sono il burro di karitè, l'olio di mandorle dolci, lo squalano, la glicerina, il trealosio e la vitamina E, che idratano profondamente la pelle e la proteggono dall'invecchiamento dovuto a fattori ambientali.
  • Crema idratante notte: L'olio di mandorle dolci, l'olio di avocado,l'olio di jojoba il burro di karitè, lo squalano ed il trealosio rendono la pelle idratata ed elastica. La vitamina E, contrasta la formazione dei radicali liberi. L'acido jaluronico previene la formazione di rughe, rendendo la pelle elastica, morbida e tonica. E' presente anche l'alga nannochloropsis oculata, che protegge le cellule dai radicali liberi, aumentando la formazione di collagene, distentendo le rughe e ringiovanendo il volto. Questa crema, grazie a tutte queste proprietà uniche è davvero una "pozione magica" da applicare al nostro viso durante la notte, per farci riscoprire, una volta sveglie, come per magia diverse, migliori, ringiovanite. 
  • Crema antirughe "vis-age": questo prodotto è un vero trattamento indicato per chi ha la pelle segnata dal tempo. Grazie alla presenza dell'acido jaluronico, agisce sulla pelle, idratandola a fondo ed attenuando le piccole rughe. La formula è arricchita anche dall'acqua di melissa, che ha la funzione di lenire, calmare ed addolcire la pelle. E' inoltre un ottimo antiossidante, che previene l'invecchiamento cutaneo. Completa la formula l'estratto di calendula, che stimola la rigenerazione cellulare. Ho provato anche questo campione, però non posso dare un parere molto realistico, perchè non è proprio adatto alla mia pelle, non ancora matura.
Oltre a questa linea cosmetica, sono disponibili anche altre due linee: OPERA PRIMA PRO e SINFONIA NO-AGE, ma anche profumatori per ambiente della linea ATMOSFERA. 

In generale la mia opinione su questi prodotti è molto positiva, perchè ho notato che sono efficaci e naturali. Ho apprezzato tantissimo il fatto che siano stati creati da un laboratorio cosmetico giovane, in forte crescita e soprattutto italiano. Quindi, ringrazio Creazioni Cosmetiche per l'opportunità che mi ha dato e vi consiglio vivamente di provare di persona i loro prodotti! 
Nel frattempo fate un salto sul loro sito,  per scoprire anche le altre linee che vi ho anticipato, c'è anche lo shop on line per poter acquistare i loro prodotti. Visitate anche la loro pagina facebook e diventate fan, per rimanere sempre aggiornati su novità ed eventuali eventi e promozioni.



lunedì 28 ottobre 2013

Un viaggio unico tra i profumi di Melogranoantico


Buonasera cari followers, oggi nella mia soffitta aleggiano profumi buonissimi, naturali, particolari. Ho avuto modo di scoprirli visitando il blog di Raffaella, una ragazza molto gentile e disponibile, che mi ha dato modo di provare dieci fragranze del suo brand chiamato Melogranoantico.


Ho ricevuto delle coloratissime bustine contenenti delle salviette profumate. Sul retro di ogni bustina di profumo c'è un'accurata descrizione della fragranza. Vi riporto le descrizioni nel dettaglio, in modo da farvi immergervi nel mondo di Melogranoantico e delle sue originali fragranze dalle note delicate.



Apuana: Questa linea potrebbe ricordare le fresche brezze cariche dei profumi delle Alpi Apuane nei mesi primaverili: umidi sentori silvestri come i legni e i muschi avvolti da abbracci di profumi floreali e di fresche foglie verdi. Un profumo sensuale e sincero capace di trasportare i sensi sulle vette più alte.

Riviera: Questa fragranza si poserà dolcemente sulla vostra pelle, come la carezza della brezza marina, profumandola di odori ora pungenti, ora fioriti. Il suo ricco bouquet spazia dal bergamotto all'ambra, al mughetto, al cipresso, al pino, alla lavanda, al limone, alla gardenia, al patchouli fino ai preziosi muschi.

Peonia in fiore: La delicata bellezza della peonia s'incarna in questo profumo, floreale e avvolgente, con leggere note fruttate e legnose, abbinato ai fiori di violetta, mughetto, rosa e fresia. Questa fragranza lascia sulla pelle i freschi e intensi profumi che a maggio riempiono l'aria della Toscana.

Vin brulè: Uno sguardo verso i vigneti e in attesa della prossima vendemmia, al caldo del focolare, un sorso di vin brulè in allegra compagnia. Le piacevoli note di uva dolce unite ad arancio e pesca, rinvigorite dall'aroma delle spezie come cannella, zenzero e vaniglia rendono questo profumo unico.

Boccioli di ciliegio: E' un inno alla bellezza e sensualità femminile, questo profumo caratterizzato da note floreali, prima fra tutte i boccioli di ciliegio. Questi fiori, così belli e fragili, ci accompagnano verso la primavera e verso lunghe giornate piene di luce. Delicata e fresca, questa fragranza conquisterà il vostro cuore.

Mora e basilico: Fragranza fruttata e aromatica, con basi sgrumate, muschiate, legnose. Quest'insolito profumo evoca praterie selvagge dove regnano frutti selvatici dai golosi sentori e la familiarità delle erbe aromatiche del giardino di casa: due aspetti diversi della natura, ma anche dell'animo umano, che qui trovano armonia.

Fig & brown sugar: Dolce e succosa come i fichi toscani, questa fragranza rapisce i sensi avvolgendoli in una calda e sensuale atmosfera che evoca il verde paesaggio toscano inondato di luce. Essenze di vaniglia, acero, mughetto, orchidea e frutto della passione completano quest'incantevole profumo.

Le dune: (unisex) Un'onda di fragranze racchiudono l'essenza di questo unisex: le note agrumate e muschiate, la lavanda e il geranio estivo tipiche delle pianure versiliesi che si affacciano al mare, si fondono con essenze fesche e marine, con il coriandolo, il muschio menta e l'eucalipto, dando vita a questa linea inebriante ed estiva.

Melograno: (per uomo) "Sembra un sacchetto di cuoio legato in cima da un filo invisibile e che dentro contenga dei rubini". Questa frase, tratta della leggenda del Melograno, ben rappresenta questo benefico frutto. La sua essenza unita ad altre note fruttate come il lampone e la prugna, si fonde con le note più maschili del pepe rosa, dell'incenso e del patchouli.

Cipresso: (per uomo) Una linea fresca e maschile, con punte legnose e muschiate e qualche tocco floreale. Questa fragranza, racchiude in sé tutta l'essenza della Toscana, a partire dal cipresso, albero simbolo di questa regione. Bergamotto, mandarino, muschi, pepe, incenso e fiori di campo tra le altre note principali.

Inoltre sono disponibili anche queste altre fragranze: limone toscano, violetta, rosa, fiori di campo, lavanda, april rose. 

I profumi di Melogranoantico vogliono creare un'atmosfera antica e vissuta, che evochi i ricordi di un tempo. Ad ispirare Raffaella ed i suoi prodotti c'è la meravigliosa Toscana, la sua amata terra.
Tutte le fragranze sono naturali al 100%, senza sostanze sintetiche al loro interno che prolunghino la profumazione. Gli ingredienti sono acquistati da erboristerie, farmacie o produttori specializzati in cosmesi naturale o da coltivazione biologica certificata.

Il mio parere, dopo aver provato personalmente ogni fragranza è stato da subito positivo: mi hanno colpito tantissimo, li ho percepiti diversi dagli altri ed ho notato immediatamente che sono dei prodotti naturali, dalle note delicate , persistenti, ma mai fastidiose, dal profumo "slow", quindi a me molto gradito, perchè non amo le fragranze troppo forti. Annusare ogni profumo per me è stato come intraprendere un viaggio in ambientazioni a me molte care e piene di ricordi: il mare e le passeggiate a piedi nudi tra le dune, l'aria fresca della montagna ed il profumo dei boschi, l'atmosfera natalizia che si respira passeggiando tra i mercatini sulla neve, in compagnia di una tazza di caldo vin brulè. 
Queste sono le fragranze che cercavo, di cui amo circondarmi e profumare la mia soffitta polverosa.

Visitando il sito internet Melogranoantico ho scoperto che Raffaella produce oltre ai profumi anche altri prodotti come acque di profumo, profumi solidi, bagno crema, crema corpo, mousse da bagno, candele, saponi, sali da bagno, balsami labbra, gel acido ialuronico, olio da massaggio e tanto altro...insomma c'è l'imbarazzo della scelta! Presto uscirà la nuova "collezione vintage" di profumi... sarei davvero curiosa di scoprire anche queste fragranze!

Ringrazio nuovamente la gentilissima Raffaella per questa collaborazione profumata e vi invito a visitare il suo blog ed il suo sito internet, dove potrete trovare la gamma completa dei prodotti Melogranoantico.



venerdì 25 ottobre 2013

Itria Cosmetics: cosmetici naturali dalla Valle d'Itria.


Cari followers, oggi vi parlo della mia collaborazione con un'azienda cosmetica, Itria Cosmetics.

L'azienda è situata a Locorotondo, nella Valle d'Itria, una bellissima zona, nel cuore della Puglia. E'  specializzata nella produzione di prodotti di cosmetica naturale, con l'ausilio di metodi di produzione tecnologici. Gli impianti di produzione dell'azienda sono i vigneti di questo affascinante territorio. 
L'uva è un frutto particolarmente ricco di polifenoli e cellule meristematiche ed i suoi effetti benefici sull'organismo si riscontrano anche quando si mangia. Quando viene utilizzata per la produzione di creme, i suoi poteri antiossidanti vengono esplicati direttamente sulla pelle, inibendo e rallentando l'azione dannosa dei radicali liberi. L'azienda pugliese conduce intense attività di ricerca, in collaborazione con l'ENEA, una delle più importanti agenzie pubbliche di ricerca in Italia. Insieme hanno generato prodotti cosmetici unici nel loro genere. All'interno di tutti i prodotti Itria Cosmetics non ci sono petrolati, PEGs ed altre sostanze dannose, vengono usati solo conservanti naturali o uguali a quelli naturali, oli essenziali e nessun ingrediente contenente oli minerali, quando possibile, sono presenti sostanze naturali da coltivazioni biologiche.

Itria Cosmetics offre una gamma completa di prodotti naturali per corpo, mani, viso e contorno occhi, provenienti dall'eccezionale territorio pugliese. Insieme, i prodotti della gamma offrono un'azione antietà globale, combattendo e prevenendo la formazione di rughe e macchie e regalando alla cute la luminosità ed il nutrimento di cui ha bisogno.


Ecco i tre campioncini che l'azienda mi ha cortesemente inviato:


Crema contorno occhi con cellule meristematiche d'uva


Crema da applicare nella zona del contorno occhi, dove la microcircolazione cutanea è tendenzialmente debole e si manifesta più velocemente l'invecchiamento della pelle. La crema Itria contorno occhi, corregge e riduce immediatamente le rughe ed i segni di stanchezza. E' un prodotto altamente idratante, che migliora l'elasticità della pelle e rende la pelle distesa e più rassodata. Conferisce alla pelle un aspetto raggiante e contrasta la formazione di borse ed occhiaie.
Si applica con i polpastrelli del mignolo massaggiando delicatamente con rotazioni su tutta la zona perioculare, partendo dal condotto lacrimale fino ad arrivare all'esterno. L'effetto immediato è la sensazione di morbidezza e pelle vellutata. Per quanto riguarda questa crema contorno occhi, ho riscontrato che si assorbe facilmente e dà una sensazione di freschezza e tonicità immediata. Lo sguardo mi è sembrato da subito riposato. Ha un buon profumo delicato e persistente, la consistenza è molto fluida, ottimo l'INCI.


Crema viso notte - per un riposo rigenerativo e curativo della pelle

Crema ricca di preziosi principi attivi dal potere antiossidante, contenente polifenoli d'uva, cellule meristematiche vegetali, che migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, proteggendo la pelle dallo stress e rallentando l'invecchiamento cutaneo, causato dagli agenti atmosferici ambientali. Essendo una crema viso notte, durante le ore di riposo agisce sull'epidermide , stimolando la formazione di nuove cellule, grazie all'azione delle cellule meristematiche di bacche d'uva bianca. Dall'azione antirughe, già dopo le prime applicazioni si nota un attenuamento delle rughe e la pelle appare da subito compatta, levigata e tonificata. Si applica sul viso in piccole quantità, massaggiando fino al completo assorbimento.  Questa crema ha una buona profumazione, fruttata e delicata, molto simile all'altra crema contorno occhi. E' un pò più consistente rispetto all'altra, dal colore giallo, si assorbe velocemente e rende la pelle immediatamente vellutata e luminosa. Anche qui INCI davvero ottimo.

Avendo provato solamente dei campioncini prova, le mie impressioni possono essere solo parziali, perchè ho applicato queste creme un periodo troppo breve da poter rilevare dei risultati realistici, che solitamente si vedono dopo qualche settimana. Per farsi un'idea ben più precisa sarebbe ideale provare ogni prodotto nella sua taglia piena. Spero che comunque le mie impressioni vi siano state d'aiuto, per capire a grandi linee le caratteristiche delle creme. In generale posso ritenermi soddisfatta, specialmente dell'INCI di cui sono composte.

Vi consiglio di visitare il sito e diventare fan della pagina facebook dell'azienda, vi lascio gli indirizzi:

Pagina facebook Itria Cosmetics
Sito internet Itria Cosmetics


Colora il tuo sguardo con le lenti a contatto Eyemed Technologies

Come valorizzare il nostro sguardo in maniera originale? Con il make up: la matita per gli occhi, l'eye liner, l'ombretto ed il mascara aprono lo sguardo e lo intensificano...però, manca qualcosa...che ne dite di colorare il nostro sguardo applicando delle lenti a contatto colorate? Io ho avuto per la prima volta l'opportunità di provarle, grazie alla mia collaborazione con Eyemed Technologies.


Eyemed Technologies è un marchio italiano che produce, vende e distribuisce lenti a contatto cosmetiche e correttive in tutto il mondo. La particolarità che distingue l'azienda dalle altre è la sua attenzione al design e alla qualità dei loro prodotti e la particolare attenzione alla cura e benessere degli occhi dei propri consumatori. L'azienda produce:

LENTI A CONTATTO TRASPARENTI 


LINEA LARIA: lenti a contatto morbide molto leggere e comode prodotte secondo i più sofisticati standard tecnologici, disponibili in confezioni di lenti mensili e trimestrali.



LENTI A CONTATTO COLORATE

LINEA ADORE: lenti a contatto morbide trimestrali disponibili in 21 nuance differenti, suddivise in 3 linee, con poteri che vanno dal -16.00 al +10.00 :



  • Bi tone: dispinibile in 7 colori brillanti distribuiti sull'iride in due tonalità diverse. Adatte a chi ha gli occhi chiari e vuole arricchire il suo sguardo, dando una nuance più caratteristica ala suo colore naturale degli occhi.
  • Tri tone: disponibile in 7 colorazioni, distribuite sull'iride in tre differenti tonalità. Sono adatte a chi ha gli occhi più scuri, hanno colori più coprenti, perfetti per sconvolgere e rinnovare il proprio look.
  • Dare: disponibile in 7 nuance. E' in assoluto la linea più enigmatica ed originale, per via del suo cerchio nero intorno all'iride, che lo definisce in modo da risaltare il colore dell'occhio.

Ho avuto il piacere di provare la linea di lenti a contatto colorate ADORE Tri tone. Oltre alle caratteristiche che vi ho sopraindicato, ADORE è inoltre costituita da una tecnologia particolare, in cui il colore non viene stampato sulla lente, ma è all'interno della lente stessa, permettendo a chi le indossa di usufruire di due principali vantaggi:
1) Il colore non perde intensità con il passar del tempo, la perdita del colore è tipica di una lente con il colore stampato sulla superficie e per via dell'ammiccamento, il colore giorno dopo giorno viene abraso.
2) Garantisce una maggiore igiene per chi le utilizza, dato che il pigmento colorato non è a diretto contatto con l'occhio.

Ora vi faccio vedere che bella confezione, elegante e sofisticata ho ricevuto:
E' un cofanetto color oro a forma di piramide, 
un'ottima presentazione di queste lenti a contatto colorate.


 
Questo è il colore naturale dei miei occhi  :
e questo è il colore con le lenti colorate
Eccole nel mio contenitore porta lenti:


Era da tanto che volevo provare sul mio viso un bel paio di occhi azzurri, in realtà fin da piccola. Caso vuole, che mio fratello abbia la fortuna di avere i tanto amati occhi azzurri...ed io? Io ho solo un semplice marrone-verde (c'è chi dice solo marrone, ma io insisto a vederci anche del verde ^_^). Porto da tantissimi anni le lenti a contatto trasparenti, ma non ho mai avuto modo di provare quelle colorate. Con questo marchio  non ho avuto nessun problema di allergia, le ho indossate facilmente e senza difficoltà per una serata intera. Per esperienza vi consiglio, prima di acquistare un paio di lenti a contatto, di fare una visita oculistica e successivamente andare da un ottico di fiducia, che vi visiteranno e vi potranno dire se potete portare le lenti a contatto ed insegnare  come applicarle. Nel frattempo date un'occhiata al sito di  Eyemed Technologies per farvi un'idea! E' davvero interessante: potrete trovare, oltre a tutte le varie linee di lenti a contatto, anche una sezione dedicata alle curiosità ed un altra con le istruzioni per la cura e l'applicazione delle lenti.

Ringrazio nuovamente l'azienda  Eyemed Technologies ed il sig. Marco, che gentilmente mi hanno dato la possibilità di provare e farvi conoscere questo marchio.



giovedì 24 ottobre 2013

Trasformati in un vero pasticcere con ICAM CiocoPasticceria


Rieccomi qui, dopo la ricetta dedicata ad un secondo piatto di carne, ho pensato di pubblicare una recensione per i più golosi...proprio come me, per terminare la serata con dolcezza! Sono lieta di presentarvi la mia golosissima collaborazione con ICAM CiocoPasticceria!


La ICAM ( Industria Cioccolato Affini Morbegnese) è stata creata intorno alla metà degli anni 40', quando il fondatore Silvio Agostoni rileva un piccolo laboratorio a Morbegno (vicino a Lecco), destinato alla produzione di dolci e caramelle. 
Nonostante le difficoltà causate dalla guerra, con semplici ingredienti come la farina di castagne, zucchero e cacao in polvere, inventa la "torta Montanina"che riscontrò immediatamente un ottimo successo.  La vera storia dell'azienda cominciò nel 1946, quando Silvio Agostini, insieme alla propria famiglia avvia una piccola fabbrica, per la produzione di cioccolato, con l'intento di portare in tutte le case un prodotto considerato a quei tempi ancora di lusso. Da questo obiettivo parte l'avventura dell'ICAM, che percorre la strada tortuosa dell'autonomia produttiva, acquistando la materia prima direttamente dai territori d'origine e collaborando con i costruttori di macchinari, per organizzare una rete distributiva sempre più innovativa ed al passo con i tempi. Questa è la chiave del suo successo: presto l'azienda passa dalla lavorazione dei dolci all'importazione e lavorazione di fave di cacao, per produrre cioccolato e semilavorati del cacao. Ancora oggi, l'azienda di proprietà familiare, nonostante la scomparsa prematura del suo fondatore nel 1961, è rimasta fedele ai principi di Silvio Agostoni, ottenendo il riconoscimento di azienda autorevole, operante nel mondo del cioccolato. Grazie alla sua esperienza maturata negli anni, ICAM ha creato una nuova linea chiamata CiocoPasticceria, una vasta gamma di prodotti di qualità ideati per la realizzazione di dolci e dessert. 

Guardate cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda:


Una vera bontà, che mi ha lasciata senza fiato!

Questi sono i prodotti nel dettaglio:

Tavolette di cioccolato da 150 gr.
  • Cioccolato fondente 60% cacao senza glutine, disponibile nella confezione in flowpack, che permette di sciogliere il cioccolato direttamente a bagno maria ed utilizzabile come sac-a-poche, per decorare le torte. Ideale per dessert dal cuore morbido o per la copertura fondente di dolci.
  • Cioccolato bianco senza glutine, disponibile nella confezione in flowpack dal sapore intenso di latte, con note di vaniglia. Molto scioglievole, grazie alla presenza di burro di cacao. Ideale per creare dei gustosi cioccolatini o come copertura per i vostri dolci.
  • Cioccolato finissimo al latte 32% cacao senza glutine, disponibile nella confezione in flowpack. Caratterizzato dall'aroma e sapore intenso di cacao e latte e dal gusto persistente al palato. Particolarmente indicato per la preparazione di cioccolatini o come vellutata copertura per i vostri dolci.
Cioccolato fondente da 70 gr. 

  • Cioccolato fondente 60% cacao senza glutine, disponibile nella pratica confezione in flowpack. Dal forte gusto di cacao e persistenza del sapore sul palato. Adatto da utilizzare grattugiato, come guarnizione per i vostri dolci, ma buonissimo anche da assaporare in ogni momento della giornata.
Blocco di cioccolato da 1 Kg.

  • Blocco di cioccolato fondente 61% cacao senza glutine, molto versatile in cucina. Con un gusto talmente particolare che accontenta tutti i consumatori. Si può sciogliere per realizzare dei cioccolatini, decorare torte o come copertura di cioccolato fondente.
  • Blocco di cioccolato finissimo al latte 33% cacao senza glutine molto cremoso e scioglievole dalle note dolci di caramello e latte. Ideale per realizzare cioccolatini, guarnire torte o per creare una copertura ad effetto lucido.
Gocce di cioccolato fondente 250 gr.

  • Astuccio contenente gocce di cioccolato fondente, senza glutine da utilizzare per cotture in forno. Confezionate in un sacchetto richiudibile, che ne conserva la freschezza. Ideali per aggiungere un tocco in più a torte, muffins e biscotti, mantengono la loro struttura anche dopo la cottura in forno. Buoni anche per guarnire i dessert freddi come tiramisù e semifreddi, ma anche ottimi sul gelato.
Cacao da 250 gr.

  • Sacchetto di cacao amaro, senza glutine, con etichetta apri e chiudi, perfetta per conservare al meglio il prodotto. Polvere di cacao dal profumo persistente, ideale per realizzare o decorare torte, gelati, semifreddi ecc.
  • Sacchetto di cacao zuccherato, senza glutine, con etichetta apri e chiudi, creata per conservare al meglio il prodotto. Polvere di cacao con l'aggiunta di zucchero, ottimo da sciogliere nel latte caldo durante la colazione o a merenda. Perfetto anche per decorare gelati e dessert.
Come avete notato dalle mie descrizioni, tutta la linea Cioco Pasticceria è senza glutine.

Non vedo l'ora di preparare qualche deliziosa ricetta con queste golosità! 
Ho già l'acquolina in bocca!!!

Nel frattempo vi invito a visitare gli indirizzi dell'azienda, 
dove potrete scoprire tutta la gamma di prodotti che offrono, ma anche tante ricette e consigli utili.





Spiedini di carne su letto di insalata e mais


Miei cari followers, oggi vi propongo una ricetta con un'altra miscela Tec-Al, Contec Salamoia Romagnola. Adatta per la cottura di carne alla brace, in padella, verdure e patate grigliate o arrosto. Personalmente l'ho utilizzata per cucinare un secondo piatto molto semplice, già gustoso di suo, ma ancora più appetitoso grazie all'aggiunta di questo mix di spezie molto saporite.
Nel Contec Salamoia Romagnola di Tec-Al, ci sono diverse spezie ed erbe aromatiche come coriandolo, salvia, prezzemolo, origano, aglio, ginepro, lauro, basilico, maggiorana, timo e rosmarino.
E' molto utile aggiungerle per il condimento dei nostri piatti, perchè non necessitano dell'aggiunta di sale o di ulteriori aromi, la miscela in sè dona alla pietanza un sapore unico e particolare, con il giusto grado di sapidità.


Questa volta ho cucinato gli spiedini con insalata, accompagnati da fette di piadina. Questa è una ricetta velocissima, il Contec Salamoia Romagnola mi ha aiutata a personalizzare gli spiedini, grazie alla  sua buonissima miscela.

Spiedini di carne su letto di insalata e mais 

Ingredienti per 2 persone:
  • 4 spiedini di carne
  • miscela Contec Salamoia Romagnola Tec-Al
  • olio evo
  • vino bianco
  • insalata little gem
  • limone 
  • mais in barattolo
Tempo di preparazione:

15 minuti per la marinatura della carne
15 minuti per la cottura 

Procedimento:

Adagiare gli spiedini, preparati con bocconcini di tacchino, pancetta, salsiccia e foglie d'alloro, in un contenitore capiente e condirli con la miscela Contec Salamoia Romagnola Tec-Al, olio extra vergine d'oliva e un goccio di vino bianco, girandoli più volte in maniera di insaporirli completamente. Lasciare marinare la carne per 15 minuti. Successivamente, versare il contenuto del contenitore (carne e sugo) in una padella, coprirla e cuocere gli spiedini a fuoco basso per altri 15 minuti circa, girandoli spesso. Intanto preparare sui piatti il letto di insalata little gem con mais, condita con olio e limone e tagliare a spicchi delle piadine, poi fatte scaldare in padella. Una volta cotti gli spiedini adagiarli sul letto di insalata e terminare versando sulla carne il sughetto restante. Se vi piace, accompagnare il piatto con qualche cucchiaio di maionese o salsa tartara.



Un piatto delizioso, da preparare velocemente, indicato soprattutto per le cene frenetiche settimanali, quando si ha davvero poco tempo per cucinare, ma non si vuole comunque lasciare nulla al caso.

Ringrazio nuovamente Tec-Al per avermi fatto provare le sue fantastiche miscele e per avermi fatto sperimentare, grazie all'aiuto dei suoi prodotti, tante nuove ricette!